Perchè investire nella medicina dello stile di vita?
Perchè Farmamedica® investe nella medicina dello stile di vita? Farmamedica®, società leader nella distribuzione di ausili, apparecchiature e software per il miglioramento della qualità della vita delle famiglie, è impegnata, a partire da Gennaio 2018, nel sostenere la politica delle Nazioni Unite, definita #GlobalGoals2030. Un vero e proprio Risorgimento dell’Umanità per il fine più nobile in assoluto: il Bene Comune. Dedita da anni nel fornire soluzioni ecosostenibili ai propri clienti, oggi Farmamedica® si avvale dell’assistenza di un team di esperti qualificati (Medici, Biologi, Psicologi, Fisiologi dell’Esercizio), ed opera per offrire, agli stessi affezionati clienti, un programma personalizzato per ciascuna esigenza e basato sui solidi principi della Medicina dello Stile di Vita (valutazione dei bisogni, superamento delle resistenze, idratazione, alimentazione, esercizio fisico, gestione dello stress, qualità del sonno).

Cosa è la Lifestyle Medicine? La Medicina dello Stile di Vita è un approccio basato sull’evidenza scientifica che garantisce un supporto medico multidisciplinare alle persone e alle famiglie, allo scopo di promuovere l’adozione di comportamenti sani e salutari. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che i due terzi di tutte le malattie cronico degenerative che affliggono l’essere umano (ipertensione, cancro, diabete, broncopneumopatia ostruttiva cronica, ecc…) sono il risultato di uno stile di vita scorretto legato alla sedentarietà, al non corretto riposo, alla malnutrizione, allo stress, al consumo di tabacco e alcool e all’eccessivo uso di farmaci. L’obiettivo globale è quello di investire sulla formazione di professionisti della salute, che poi a loro volta possano educare i pazienti ad apportare autonomamente cambiamenti sostenibili, duraturi e positivi nella propria vita. La Medicina dello Stile di Vita è l’unica disciplina in grado oggi di arginare l’incipiente tendenza verso la malattia e invertire il suo corso, operando con consapevolezza ed efficienza, avvalendosi di innovazione tecnologica e istruzione di elevatissima qualità.

Come opera la Farmamedica®? Farmamedica® anticipa il futuro. Le nuove tecniche di prevenzione e d’intervento sono sempre più orientate alla personalizzazione delle cure. Il professionista della salute Farmamedica è in grado di fornire al paziente un orientamento a 360 gradi, proponendo protocolli di intervento evidence-based volti a raggiungere uno stato di benessere ottimale. Il programma, oltre a comprendere una guida completa ai principi della Medicina dello Stile di Vita, comprende apparecchiature e device di ultimissima generazione per la misurazione dei parametri vitali e del benessere, in grado di monitorare in tempo reale lo stato di salute proprio e dei propri cari, e di poter condividere i dati raccolti con il medico di riferimento eliminando così i tempi d’attesa, spesso cruciali nei casi di soggetti affetti da malattie croniche. Farmamedica® offre inoltre la possibilità di creare protocolli di intervento personalizzati avvalendosi della Nutrigenetica, ovvero lo studio delle interazioni tra patrimonio genetico personale (DNA) e risposta immunitaria correlata alla Nutrizione. Il test del DNA che Farmamedica® propone è di semplice esecuzione e soprattutto validato scientificamente. Viene eseguito una sola volta nella vita e permette, mediante un unico prelievo di saliva, indolore, non invasivo e adatto ad ogni età, di conoscere le diverse caratteristiche e predisposizioni di ogni individuo, le incompatibilità alimentari, le familiarità per patologie cardiovascolari e metaboliche ed una serie di preziose informazioni indispensabili per approntare un programma di cambiamento in linea con il proprio profilo genetico, sia che si voglia tornare a stare in salute, sia che si voglia migliorare le proprie performance fisiche e mentali. Direttore Scientifico: Dott. Giovanni Misasi

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

VISITA I NOSTRI PRODOTTI